Ciao a tutti!! Il 9, 10 e 11 luglio sono stato protagonista, insieme ad altri della gang Daboot, allo show di freestyle motocross organizzato nel moto raduno internazionale di Alessandria. La presenza di moto era incredibile; migliaia e migliaia di moto di ogni genere e da ogni parte dell’Europa hanno sfilato sotto il sole caldo per le strade di Alessandria, suonando, accelerando, insomma facendo tantissimo baccano!! Tutti questi centauri e molta altra gente all’annuncio dell’imminente show di fmx si sono riversati nel pratone per guardare lo spettacolo e per emozionarsi ad ogni nostro salto.
Incredibile presenza anche di un personaggio della tv: a saltare con noi infatti c’era anche Suor Nausicaa direttamente da Colorado Cafè!
Pazzeschi gli applausi che abbiamo ricevuto, e dopo l’ultimo show di domenica abbiamo smontato tutto velocemente e siamo corsi a Pontinvrea, il mio paesino natale, la mia casa, dove insieme al Comune abbiamo organizzato uno show per beneficenza in favore dell’associazione Amici per l’Africa della quale mio fratello Luca Oddera e Diego Assandri sono i portavoce.
Quanta felicità mi ha portato saltare finalmente per la prima volta a casa mia e per la mia gente, per i miei amici. Non ci potevo quasi credere che mentre ero lassù, in aria, vedevo i miei boschi, quegli stessi boschi che mi hanno cresciuto sia come persona sia come pilota. E dall’alto dei miei salti, guardare in giù e vedere tutte persone familiari che mi guardavano emozionate… beh tutto questo mi riempiva di tantissima gioia.
Spero di riuscire ad organizzare ogni nuovo anno lo show di fmx a Pontinvrea!
Un saluto con le ali e viva le motorette arancioni!!!