Il 2011 sarà l’anno in cui le moto entreranno nel meraviglioso mondo dell’arte.
Valorizzare l’oggetto della tua passione in un modo completamente diverso dallo standard e dal banale: la moto può diventare un’opera d’arte, può esprimere emozioni come un quadro o una scultura.
Nel freestyle motocross la moto è il prolungamento del proprio corpo, allora perché non fare diventare moto e pilota un’unica opera d’arte in ogni foto??? In pratica riuscire ad avere un quadro ad ogni istantanea scattata.
L’FMX è immagine allo stato puro, per questo mi sono voluto ispirare alla corrente artistica del futurismo Italiano, attraverso le opere di Balla e Depero.
Questi artisti imprimevano ai loro soggetti su tela un senso di movimento, con un gioco di colori e pennellate uniche.
Questo mi ha portato a pensare che progettando grafiche, tuta, casco e mascherina attraverso gli occhi di questi artisti si può dare movimento all’immagine statica della foto, ma soprattutto creare un OPERA D’ARTE.
Si cari amici, questa volta la moto sarà valorizzata in ogni suo centimetro!
Grazie all’Accademia Delle Belle Arti di Cuneo questo progetto ha preso il via: un team di alunni e professori seguirà passo dopo passo dopo passo questo “azzardo”, ovvero portare l’arte nel mondo del Freestyle Motocross.
Il 9 Marzo le idee più belle e innovative verranno presentate nell’aula magna della facoltà.
Il progetto migliore verrà da me scelto e concretizzato dai miei sponsor: Airoh, Ufo plast, Black Bird e Ariete.
Sarà una sfida difficile, ma sono sicuro che il risultato lascerà tutti a bocca aperta!!!!!!!