Vanni Oddera nasce a Savona 18/11/1980 uno dei massimi esponenti del Freestyle Motocross al mondo, nel 2009 decide di dare un senso a tutto quello che stava facendo condividendolo con gli altri, nasce la “MOTOTERAPIA”.
Questo progetto consiste nel condividere l’emozione e la libertà della moto con persone fragili e ai margini della società, ad oggi oltre più di 60.000 ragazzi con disabilità, bimbi ospedalizzati e persone con varie forme di autismo hanno potuto condividere questa emozione migliorando la loro qualità di vita.
7 anni fa nasce anche il “Freestyle Hospital”, dove per la prima volta al mondo una moto entra in un reparto oncologico-pediatrico all’istituto Giannina Gaslini di Genova. Da allora oltre 60 ospedali in tutta Italia, Londra, Mosca hanno aperto le loro porte a questa nuova tipologia di terapia.
Nel 2020 tutto il mondo si ferma a causa covid-19, tutte le famiglie bloccate nelle loro case, bimbi e disabili dimenticati dalla società gridano aiuto.
Il 5 aprile 2020 Nasce la “mototerapia take-away”, la moto raggiunge oltre 8000 famiglie in tutta Italia direttamente a casa, per riportare un po’ di normalità e felicità in quel luogo che era diventato prigione.
Tutto questo è stato fatto solo con le nostre forze ma adesso questo progetto deve prendere il volo e può farlo solo grazie al vostro aiuto.
Vorremmo aprire la Fondazione “Vanni Oddera” per migliorare la qualità di vita a sempre più famiglie coinvolgendo sempre più persone.
Oggi voi potrete essere la rampa per questo grande salto