Io e mio fratello Luca nel 2000 abbiamo aperto un pub a Pontinvrea, chiamato BEER ROOM.
[singlepic id=115 w=320 h=240 float= ]
Questa decisione è stata presa dopo un lungo viaggio in Irlanda, durato un mese e mezzo, nel quale abbiamo visto e abbiamo vissuto nottate nei pub più belli al mondo e in ambienti fuori dal tempo.
Nel mio piccolo paese fortunatamente siamo riusciti a crearlo in breve tempo, affianco al ristorante LA PINETA che era ed è tutt’ora dei miei genitori: un posticino tipico, molto caloroso e accogliente, conosciuto e coccolato dai miei paesani e da tanti tanti turisti capitati lì per caso.
Parlavamo del mio pub, e continuo a farlo…
Non ci sono state tante difficoltà nel decidere insieme come costruirlo e portarlo in poco tempo a termine, perché sia io che mio fratello avevamo le idee chiare e soprattutto ben diverse dal classico Irish pub…
Innanzitutto abbiamo fatto in modo che il pub fosse suddiviso in diverse stanze su vari livelli…
Tanti tavoli, tanti banconi, tanti sgabelli… ma soprattutto ogni cosa attaccata al soffitto e alle pareti… dalle foto antiche di inizi 900, ai candelabri, sottobicchieri, lucernai, cornici, una vespa special, specchi e un’aspirapolvere degli anni 50…
[singlepic id=117 w=320 h=240 float= ]
Ogni cosa raccattata in vecchie cascine, in vecchie case nostre, dietro l’angolo di un muro o dentro vecchi armadi…
Non solo ma in ogni stanza vengono proiettati diversi video di freestyle motocrosss… un’idea per riuscire a trasmettere la mia più grande passione a tutti quelli che lì, vengono per sorseggiare una birra..
Non c’è solo la serata tranquilla al Beer Room, ogni sera infatti le serate cambiano di stile: dal rock’n roll, al country, al metal.
A volte si vedono passare motorette nella strada di fronte, altre volte grandi harley davidson, gente che arriva con qualsiasi tipo di mezzo. L’importante per noi è che abbia un motore: dal maialino con le ruote, al passaggio di pit-bike, per non parlare di amici che si spogliano e guidano la propria moto, e gente che si traveste da qualsiasi tipo di animale o persona che sia.
Che dire… non c’è tanto da parlare del Beer Room: ci si sta bene, c’è il buon bere, e la buona gente…e tanto bordello come piace a noi!!!
[singlepic id=116 w=320 h=240 float= ]
Diventa amico del Beer Room su MySpace e scopri il calendario dei concerti LIVE!
One thought on “Dove e come vivo – il Beer Room”