MOTOTERAPIA & Co
SE SI SALTA DA SOLI è SOLO UN SALTO SE SI SALTA INSIEME è LA VITA CHE INIZIA DAVVERO
I MIEI PROGETTI
MOTOTERAPIA TAKE-AWAY
Nel 2020 una assurda pandemia colpisce il mondo. tutti si fermano ma nessuno si ricorda dei ragazzi speciali. Insieme ad un gruppo di amici studio un protocollo per portare la mia moto direttamente a casa delle persone.
PAURA E DELIRIO
Gennaio 2019 organizzo la prima vacanza per disabili. Da quel momento con cadenza trimestrale organizzo diverse giornate. Il mio obbiettivo e far vivere a questi ragazzi le cose semplici che tutti noi abbiamo fatto nella vita. Il titolo del progetto prende spunto dal Film “PAURA E DELIRIO A LAS VEGAS”
FREESTYLE HOSPITAL
Nel 2014 riesco per la prima volta a portare una moto in una corsia di ospedale da qui nasce questo progetto. Portare le moto in ospedale permette a tanti bambini ricoverati di dimenticarsi per un attimo della malattia.
MOTOTERAPIA
La mototerapia nasce nel 2008. Consiste nel condividere la mia passione (la moto) con i ragazzi speciali. Ormai da diversi anni la porto in tutto il mondo.
LA MOTOTERAPIA DIVENTA MEDICINA COMPLEMENTARE
Marzo 2020 grazie ad uno studio dell'ospedale Regina Margherita di Torino vengono riconosciuti i benefici della Mototerapia sui pazienti oncologici.
ULTIME NOTIZIE MOTOTERAPIA
Mototerapia Take-away, i bambini ritrovano il sorriso
CONEGLIANO – Sono giorni difficili per le famiglie, soprattutto per quei nuclei familiari dove sono presenti bambini speciali, dotati di particolari sensibilità che li rendono unici. […]
La Mototerapia take away arriva alla Cooperativa Arcobaleno di Breno
La pandemia non ferma l’attività di Vanni Oddera, campione di motocross e freestyler che da anni ha deciso di mettere la sua passione per le moto […]
La “Mototerapia take away” porta emozioni anche a Casciago
Sorpresa sabato mattina (16 maggio) per il piccolo Lorenzo, che ha potuto vivere emozioni e adrenalina a bordo della moto del campione di freestyle e […]